Mission

Considerata la velocità del cambiamento climatico e la sempre minore disponibilità di materie prime, le conoscenze sulle tecniche di progettazione, sviluppo, ecosostenibilità, recupero e riutilizzo del legno devono essere continuamente aggiornate.

È fondamentale, oggi, utilizzare sistemi di economia circolare dei materiali per un uso consapevole nella realizzazione di progetti innovativi.

La nostra azienda utilizza la sua ventennale conoscenza ed esperienza nella lavorazione del legno attraverso l’utilizzo di tecniche specialistiche per la progettazione di elementi strutturali e la realizzazione delle strutture per fornire un prodotto di alta qualità.

La nostra mission è utilizzare il legno come struttura primaria e completare i progetti con l’utilizzo di soluzioni a basso impatto ambientale, come vetro, paglia, canapa, pietra, fibra di legno, ferro, ecc. 

Prodotti

Progettiamo e realizziamo case di legno, tetti e tettoie, gazebo e chioschi, strutture in legno lamellare, stabilimenti balneari e tante altre soluzioni personalizzate in legno.

Le strutture proposte nella formula “su misura” comprendono la progettazione tecnico-grafica, le personalizzazioni in divenire,  il trasporto ed il montaggio in loco, la garanzia sulla durata e resistenza dei materiali.

Investiamo in ricerca e sviluppo, collaborando con partner di diverse zone climatiche che hanno studiato modelli di eco-design. Miriamo a massimizzare il valore d’uso dei nostri prodotti per offrire comfort al minimo costo.

Valutiamo l’adozione di nuovi prodotti e materiali e siamo disponibili a collaborazioni con architetti e ingegneri che desiderano proporre ai loro clienti strutture eco-sostenibili e a risparmio energetico.